Quando ti sposi?

Gennaio
1-viaggio-nozze-gennaio-biturgia-travel

Per chi si sposa a gennaio, le mete ideali sono sicuramente le Maldive, il sogno di una vacanza dove abbandonarsi al relax totale, perdere la cognizione del tempo e ritornare cambiati. Altra meta consigliata è la fascia caraibica dove profumi, colori e musica si mescolano per creare il paradiso sulla terra. Ogni isola ha la sua identità e riesce a regalare emozioni diverse che lasciano un ricordo da conservare nel tempo. Un altro viaggio in grado di lasciare un impronta indelebile è sicuramente l’India, luogo imprevedibile e pieno di contraddizioni, capace di suscitare emozioni profonde ed arrivare dritto al cuore.

Febbraio
2-viaggio-nozze-febbraio-biturgia-travel

Argentina, un paese dalle mille sfaccettature, definita da Chatwin “ la terra dei grandi naufragi dell’anima”, la Patagonia è un territorio estremo in cui è facile perdersi, come in un labirinto, negli spazi infiniti di montagne, laghi e ghiacciai. Anche il Brasile con il carnevale di Rio sono tra le proposte ideali per chi si sposa in questo mese. Per chi desidera un viaggio avventuroso invece, può optare per un indimenticabile safari in uno dei più famosi parchi africani: la Riserva del Masai Mara in Kenya.

Marzo
3-viaggio-nozze-marzo-biturgia-travel

Spiagge, mare, templi, elefanti, foreste, orchidee, risaie e palme, Buddha dorati, mercati galleggianti, monaci e sorrisi: tutto questo è Thailandia, l’antico Regno del Siam che vi consigliamo di vistare a marzo. Imperdibili un aperitivo al tramonto con viste mozzafiato di Bangkok dalle terrazze degli sky bar, alle passeggiate con gli elefanti nelle foreste del nord della Thailandia, le visite alle antiche capitali di Ayuttaya e Sukhotha o Chiang Mai, con lo splendido templio di Doi Suthep e per concludere, un rilassante e ristoratore soggiorno balneare lungo le incantevoli spiagge che le isole offrono.

Per chi non desidera allontanarsi troppo dall’Italia, consigliamo il fascino selvaggio delle Isole Canarie, spiagge incontaminate e mosaici di paesaggi diversissimi fra loro.

Aprile
4-viaggio-nozze-aprile-biturgia-travel

Chi si sposa ad aprile ed è affascinato da culture lontane non può perdersi un viaggio in Cina, il vastissimo paese asiatico che con i suoi secoli di storia è la nazione più antica della terra. Anche il Giappone vi stupirà perché è un mondo diverso. Ed è proprio per questo che ci affascina, ci attrae come un magnete. In questo mese da il meglio di sé grazie alla fioritura dei ciliegi. Se volete toccare con mano la vera tradizione giapponese, non perdetevi di soggiornare nei ryokan, le antiche locande dove potrete assistere alla cerimonia del tè. Un viaggio indimenticabile insomma, in cui si intrecciano modernità e cultura millenaria.

Per gli amanti del mare, un viaggio in Polinesia per raggiungere gli incantevoli Mari del Sud dove arcipelaghi differenti, dalle isole vulcaniche agli atolli corallini, regalano a chi le visita emozioni uniche.

Maggio
5-viaggio-nozze-maggio-biturgia-travel

Questo è un mese ideale per una vacanza in Oman: terra di antiche tradizioni, di panorami mozzafiato e suggestive vette rocciose. Per chi è in cerca di solo mare invece le Hawaii sono un vero paradiso naturale grazie ad una vegetazione tropicale rigogliosa e singolari formazioni geologiche; anche la Polinesia Francese con i suoi 118 atolli circondati da fondali di corallo, vi toccheranno l’anima e il cuore. Agli amanti del deserto un viaggio in Namibia è un’esperienza unica: dalle rocce intrise di porpora della Burnt Mountain, all’Etosha con i suoi tramonti rosa, un viaggio in Namibia è assaporare la magia dei mille colori d’Africa.

Giugno
6-viaggio-nozze-giugno-biturgia-travel

Non pensate più a niente e godetevi la proposta di una crociera nel Mediterraneo; tante destinazioni diverse, ogni giorno tante cose da fare e da vedere ma anche tanto tempo da dedicare al relax. Oppure un tour nella Grecia Classica e Meteore per tuffarsi nella terra che ha visto nascere la filosofia e la cultura da abbinare ad soggiorno mare in una delle tante isole diversissime tra loro, per soddisfare tutti i gusti.

Luglio
7-viaggio-nozze-luglio-biturgia-travel

Per i novelli sposi che partono a luglio, oltre al nostro stupendo Mediterraneo: Grecia, Baleari, Sardegna, Corsica o Sicilia, questo è un mese particolarmente adatto per visitare il Canada, un perfetto mix di metropoli all’avanguardia e paesaggi mozzafiato, spazi sconfinati che ospitano una fauna ancora selvaggia, lontani dai rumori, dallo stress e dai ritmi frenetici.

Agosto
8-viaggio-nozze-agosto-biturgia-travel

Indonesia, terra dai mille colori e sfumature, paese sconvolgente e di primitiva bellezza, questo è il mese perfetto per lasciarsi incantare da una meta che offre varie possibilità di viaggio: dalla scoperta dei templi antichi a Bali: la perla dell’arcipelago. Per chi ama il freddo vi consigliamo l’Islanda: terra di vulcani e ghiacciai, panorami che vi lasceranno senza fiato.

Settembre
9-viaggio-nozze-settembre-biturgia-travel

Se immaginiamo il paradiso certamente possiamo consigliarvi di visitare Seychelles. 115 isole di corallo o granito, tra le mete più belle dell’Oceano Indiano.
Anche l’Iran , l’antica Persia, paese da mille e una notte dove tutto profuma di oriente ed esprime una cultura raffinata. Paesaggi grandiosi, desertici, con improvvise oasi e imponenti rilievi montuosi e un popolo aperto e desideroso di contatto umano. Per gli amanti degli spazi infiniti e animali selvaggi vi consigliamo la nazione arcobaleno: il Sudafrica. Da non perdere un safari all’interno di una concessione privata, una degustazioni di vini in una cantina di Stellenbosh o il contatto con gli elefanti.

Ottobre
10-viaggio-nozze-ottobre-biturgia-travel

Ottobre è il mese perfetto per l’Andalusia. la magia di vicoli e piazze ricchi di storia dall’atmosfera fiabesca, immergersi nella vita andalusa con le sue taverne aperte fino a tarda notte. Prendetevi il tempo necessario per farvi innamorare di questo angolo incantevole di Spagna. Ottobre è anche Mauritius, la vacanza perfetta in un’atmosfera perfetta e rilassata.

Novembre
11-viaggio-nozze-novembre-biturgia-travel

Periodo migliore e meno affollato per visitare l’Australia: terra immensa e primordiale. Paese invaso da stupendi contrasti cromatici, climatici , culturali e naturali. Una destinazione che ripaga dagli sforzi fatti per raggiungerla volando sopra i cieli di mezzo mondo.

Dicembre
12-viaggio-nozze-dicembre-biturgia-travel

Se vi piacciono le metropoli, New York è la meta che fa per voi. In questo mese troverete la città avvolta da mille luci e addobbi natalizi, entrerete subito a far parte della sua magia. Non dimenticate però di portare vestiti pesanti, il freddo è pungente!